Open Day ITS Academy Agroalimentare a Viterbo: il 31 maggio scopri le opportunità di Alta Formazione

VITERBO – Accompagnare i giovani nella scelta del loro percorso professionale e creare un’occupazione rispondente alle necessità delle aziende che operano sul territorio. Se ne parla a Viterbo, in occasione dell’Open Day organizzato presso la sede dell’IIS Paolo Savi in Viale Raniero Capocci 36, dalla Fondazione ITS Academy Agroalimentare.

Nella giornata di venerdì 31 maggio 2024 (dalle 9:00 alle 17:00) verranno presentati a giovani, famiglie e imprese i corsi di studio per il biennio 2024-2026 e le nuove opportunità di lavoro dopo il diploma di alta formazione.

Per il biennio 2024-2026, la Fondazione ITS Academy Agroalimentare Roma e Viterbo ha confermato e aggiornato, con una impronta sempre più tecnologica, gli indirizzi già consolidati come Agri Manager, Green&Garden Manager e Manager Agrituristico. Sarà l’occasione per presentare i nuovi percorsi di Tecnico del Verde e di Marketing e Promozione Agroalimentare che verranno lanciati a Viterbo in collaborazione con la Camera di Commercio Rieti-Viterbo.

L’Open Day sarà dedicato agli studenti del IV e V anno che avranno modo di avvicinarsi alle competenze ed alle tecnologie adottate dalle aziende del settore, con l’occasione di fare esperienze per comprendere le proprie attitudini e le potenzialità professionali. Far convergere programmi didattici e fabbisogni delle imprese, per aiutare i giovani a coltivare le proprie attitudini offrendo loro sbocchi lavorativi nel proprio territorio.

“In uno scenario nel quale le competenze tecnologiche nel settore agroalimentare sono particolarmente richieste dalle aziende – sottolinea Laura Castellani, direttrice dell’ITS Academy Agroalimentare Roma e Viterbo – l’obiettivo dei percorsi biennali e gratuiti dell’Academy è proprio quello di formare professionisti pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Questo incontro è particolarmente importante, perché intende aiutare i giovani ad orientarsi nella scelta del proprio percorso di formazione ed al tempo stesso coinvolgere i principali attori dello sviluppo locale e regionale per valorizzare il ruolo delle nuove generazioni, contribuendo così alla crescita economica e sociale”.

Gli Open Days sono riservati a giovani studenti neodiplomati, diplomandi e genitori. È possibile partecipare riservando il proprio posto con un messaggio Whatsapp o chiamata al numero 329.8756858 oppure attraverso il form dedicato nel sito www.itsagro.it a questo link https://www.itsagro.it/open-day-its-agroalimentare-2024/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE