Opera in Roma presenta “Dalla Nona sinfonia a The Wall”

ROMA- Opera in Roma, sabato 27 e domenica 28 aprile, al Teatro Ghione, presenta, Dalla Nona Sinfonia a The Wall, Un Concerto Unico con l’Orchestra Sinfonica Città di Roma, Coro Accademia Vocale Romana, direttore, Lorenzo Macrì, soprano, Luisa Ciciriello, contralto, Beatrice Maccaroni, tenore, Delfo Paone, baritono, Alessio Quaresima Escobar.

Progetto vincitore dell’avviso pubblico promosso da Roma Capitale in collaborazione con Zetema Progetto Cultura.

Uno spettacolo musicale dal vivo, unico nel suo genere, che unisce “The Wall” dei Pink Floyd e la “Nona Sinfonia” di Ludwig van Beethoven. Questa fusione contemporanea di rock progressivo e musica classica intende offrire un’esperienza musicale straordinaria, che porterà il pubblico a vivere un viaggio musicale emotivo e coinvolgente.

” Dalla Nona Sinfonia a The Wall, un concerto unico ” è un concerto che porta il meglio della musica rock progressiva e della musica classica sullo stesso palco. Questo straordinario spettacolo combinerà la potente opera rock “The Wall” dei Pink Floyd con la maestosa “Nona Sinfonia” di Beethoven in re minore, eseguita dall’Orchestra Sinfonica Città di Roma e Coro Accademia Vocale Romana diretti dal M° Lorenzo Macrì, con i solisti Luisa Ciciriello, Beatrice Maccaroni, Delfo Paone e Alessio Quaresima Escobar. L’obiettivo è creare una fusione avvincente di generi musicali, unendo la potenza emotiva del rock con la grandiosità della musica classica, in un’esperienza indimenticabile per il pubblico.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE