Università Unimarconi

Opere in fiore: mercatino di arte e artigianato a San Pellegrino, una collettiva di imprese di artigianato artistico organizzata da CNA Viterbo e Civitavecchia nella ex Chiesa di Piazza San Carluccio

di CHIARA TOSARONI-

VITERBO – Opere in fiore: mercatino di arte e artigianato a San Pellegrino, una collettiva di imprese di artigianato artistico organizzata da CNA Viterbo e Civitavecchia nella ex Chiesa di Piazza San Carluccio, in occasione della manifestazione San Pellegrino in Fiore che si svolgerà a Viterbo dal 1 al 5 maggio.
Un’esposizione ad ingresso gratuito, che vedrà tra i protagonisti diversi settori dell’artigianato dalla gioielleria, ai mosaici, dalla ceramica al legno.
Saranno presenti con le loro opere: Roberta Pietrini artigiana viterbese titolare del brand Neloo e specializzata nella realizzazione di bijoux e accessori sostenibili; Fabio Brasili di Torus (Tuscania) esporrà originalissimi monili in vetro murano; Luigi Cuppone del Laboratorio Linfa, artigiano da anni impegnato nella promozione dell’economia circolare e dell’educazione ambientale. Insieme con loro gli artigiani del capoluogo, Massimo Pinzi corniciaio, le artigiane ceramiste del capoluogo Cinzia Chiulli, Daniela Lai e Daniela Lombardo. E ancora da Viterbo, la bottega storica Antica Legatoria Viali di Lucia Maria Arena. Immancabile il Papiro Art (Vetralla) bottega artigiana in cui arte e design si fondono in inimatibili opere di pregio
Presenti anche due eccellenze artigiane di Celleno: Miranda Boi mosaicista titolare di Decor 2 Emme ed il fabbro Enrico Conticchio, altro artigiano di casa CNA.
L’esposizione con ingresso gratuito sarà visitabile dal 1 al 5 maggio negli orari 10 – 19:30.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE