Ora è ufficiale: Chiara Frontini ha l’appoggio di Vittorio Sgarbi

di SIMONE CHIANI-

VITERBO – È ufficiale: la candidata Sindaco Chiara Frontini avrà l’appoggio di Vittorio Sgarbi. L’annuncio in una conferenza delle 19:30 svoltasi a Piazza San Lorenzo.

“Siamo qui a rendere ufficiale questo patto civico. ‘Io apro Rinascimento’ sarà a sostegno della nostra candidatura”. Perché “la squadra deve essere la migliore possibile” per quanto riguarda soprattutto “la cultura”.

“La tua esperienza di amministratore – prosegue riferendosi direttamente all’onorevole – farà sì che Viterbo possa essere traino dello sviluppo del territorio della Tuscia”. E nonostante “malelingue hanno ritenuto che potesse esserci rivalità tra Antoniozzi e Sgarbi – in realtà – non c’è, perché la strategia è una univoca e ci porterà a vincere la città.”

Ha preso poi la parola il sindaco di Sutri: “Viterbo tornerà al centro come non lo è più stata per molti anni”. Avendo anche modo di commentare sull’amministrazione dell’ex sindaco: “Il periodo di Arena mi è sembrato un periodo di inerzia. Gli ho anche offerto la possibilità di un collegamento con Sutri”.

Ha poi rivelato: “La mia prospettiva è diventare ministro dei Beni Culturali” ma ha presentato la possibilità anche di un “ministero della Bellezza”, ammettendo che se dovesse riuscire a diventare ministro dovrebbe a malincuore annullare tutte le altre cariche amministrative.

“Ci sono posti come Calcata che hanno capito che anche un giardino curato bene può fare la differenza. Bisogna aver cura della città.”

L’appoggio a Chiara Frontini gli è peraltro risultato scelta naturale. Ha sottolineato infatti la naturalezza di: “Aiutare una sindaca che si è impegnata, con il vitalismo che ha dimostrato”.

Vi è stato nel finale anche modo per commentare l’attuale situazione politica viterbese : “Ognuno è andato per conto suo, per noi è una situazione favorevole, in mancanza di una coalizione di centro destra.
Non ho visto arrivare impegno dai partiti. Quelli di Forza Italia li ho visti come allucinati”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE