Una Sala consiliare piena di pubblico, nonostante le numerose iniziative presenti in città, ha accolto, domenica 5 dicembre, al Granarone di Cerveteri, il “Patrizio Destriere BoProject – La musica Jazz nel cinema”, un concerto multimediale ispirato ai più importanti temi musicali dei film italiani, con un particolare omaggio a Rota e Morricone.
Insieme a Patrizio Destriere che ha suonato il sax contralto e soprano hanno completato il quartetto: Francesco Venerucci al piano, Dario Piccioni al contrabbasso ed Ettore Fioravanti alla batteria.
Nonostante i molti eventi che li hanno impegnati nella giornata, al concerto non sono voluti mancare il Sindaco Alessio Pascucci e l’Assessore alla Cultura Federica Battafarano, che ha introdotto il concerto con un caloroso saluto al pubblico presente.
Come tutti i concerti, anche questo è stato seguito in diretta streaming sui social dell’Orchestra Rossellini e a breve sarà disponibile sulle pagine Facebook e Youtube dell’orchestra Sinfonica Renzo Rossellini.
Il terzo concerto, in programma per domenica 12 dicembre, sempre al Granarone e sempre alle 17,30 questa volta subisce un cambio di programma poiché il Coro Gospel non potrà essere disponibile. Il concerto Gospel sarà sostituito con un concerto lirico di repertorio classico e di celebri canzoni napoletane, in gran parte ispirate al Natale, con la partecipazione di Anna De Santis, soprano e di Stefano Osbat, tenore, con Giacomo Bellucci al pianoforte.
Si ricorda che il concerto è gratuito e che dalla prossima domenica è obbligatorio presentarsi con “Super Green Pass” effettuando prima la prenotazione con un SMS o con un messaggio Whatsapp al num. 3478325416.

Orchestra sinfonica Renzo Rossellini, grande successo del Quartetto jazz di Patrizio Destriere
Articoli correlati
