orchestra sinfonica renzo rossellini

Orchestra sinfonica Renzo Rossellini, grande successo del Quartetto jazz di Patrizio Destriere

Una Sala consiliare piena di pubblico, nonostante le numerose iniziative presenti in città, ha accolto, domenica 5 dicembre, al Granarone di Cerveteri, il “Patrizio Destriere BoProject – La musica Jazz nel cinema”, un concerto multimediale ispirato ai più importanti temi musicali dei film italiani, con un particolare omaggio a Rota e Morricone.
Insieme a Patrizio Destriere che ha suonato il sax contralto e soprano hanno completato il quartetto: Francesco Venerucci al piano, Dario Piccioni al contrabbasso ed Ettore Fioravanti alla batteria.
Nonostante i molti eventi che li hanno impegnati nella giornata, al concerto non sono voluti mancare il Sindaco Alessio Pascucci e l’Assessore alla Cultura Federica Battafarano, che ha introdotto il concerto con un caloroso saluto al pubblico presente.
Come tutti i concerti, anche questo è stato seguito in diretta streaming sui social dell’Orchestra Rossellini e a breve sarà disponibile sulle pagine Facebook e Youtube dell’orchestra Sinfonica Renzo Rossellini.
Il terzo concerto, in programma per domenica 12 dicembre, sempre al Granarone e sempre alle 17,30 questa volta subisce un cambio di programma poiché il Coro Gospel non potrà essere disponibile. Il concerto Gospel sarà sostituito con un concerto lirico di repertorio classico e di celebri canzoni napoletane, in gran parte ispirate al Natale, con la partecipazione di Anna De Santis, soprano e di Stefano Osbat, tenore, con Giacomo Bellucci al pianoforte.
Si ricorda che il concerto è gratuito e che dalla prossima domenica è obbligatorio presentarsi con “Super Green Pass” effettuando prima la prenotazione con un SMS o con un messaggio Whatsapp al num. 3478325416.

Print Friendly, PDF & Email