Ordigno bellico, Turchetti (Uil): “Comune e Prefettura pubblichino elenco dettagliato delle vie da evacuare”

VITERBO – Il problema si pone soprattutto per le strade a cavallo tra la zona rossa e la zona esterna. “Chiediamo al comune di Viterbo e alla prefettura di pubblicare l’elenco dettagliato delle vie da evacuare in vista della bonifica della bomba di via De Gasperi prevista per il 7 maggio”.
La richiesta arriva dal segretario generale della Uil di Viterbo Giancarlo Turchetti.

“Fare riferimento solo alla mappa Google pubblicata online – spiega Turchetti – da un lato rende difficile la lettura per alcune categorie di persone. Dall’altro, tramite la mappa, per quanto riguarda le strade che si trovano a cavallo tra la zona rossa e la zona esterna, non si capisce da quale numero civico le persone devono evacuare. Chi non deve evacuare ha infatti tutto il diritto a restare in casa”.
“Nel 2007 – conclude infine Turchetti -, in occasione dell’ultima evacuazione della città dovuta sempre a un ordigno della seconda guerra mondiale, l’amministrazione comunale pubblicò l’elenco delle vie e per le strade a cavallo tra la zona rossa e quella esterna indicò anche il numero civico da cui iniziava l’evacuazione. Sarebbe opportuno fare la stessa cosa”.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE