Oriolo Romano: una denuncia per furto di energia elettrica

ORIOLO ROMANO (Viterbo) – I militari della Stazione Carabinieri di Oriolo Romano, al termine di una serie di controlli effettuati nel Comune a seguito di una anomalia rilevata da tecnici dell’Enel, hanno riscontrato la manomissione del misuratore elettrico di corrente presso una abitazione privata che aveva però determinato il calo di tensione e talvolta il buio lungo una via del paese.
Durante gli accertamenti svolti si era infatti riscontrato come il proprietario, infatti, attraverso una coppia di cavi era riuscito a collegare l’impianto elettrico dell’abitazione direttamente alla rete generale della società fornitrice, bypassando il misuratore di consumo elettrico, di fatto manomesso.
Accertato l’illecito i tecnici hanno ripristinato il normale funzionamento dell’impianto e i Carabinieri hanno proceduto con il sequestro dei cavi abusivi nonché a denunciare all’Autorità giudiziaria il presunto indebito fruitore e avviare ulteriori accertamenti per la quantificazione economica del consumo di energia elettrica irregolarmente prelevato, che si stima essere di circa 5000 euro.
Nessuna spiegazione da parte del denunciato al momento dell’intervento dei militari.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene inoltrato su autorizzazione della Procura della Repubblica, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE