Orte, arrestato 40enne per spaccio di droga

ORTE ( Viterbo) – Un uomo di 40 anni è stato arrestato nel tardo pomeriggio del 30 u.s. per spaccio di droga.
L’uomo è stato sorpreso in flagranza di reato mentre cedeva pochi grammi di sostanza stupefacente, del tipo hashish, ad un acquirente con il quale aveva concordato lo scambio tramite Instagram.
L’arresto è avvenuto durante un’operazione di controllo del territorio, quando i carabinieri della Stazione hanno notato un comportamento sospetto tra due individui.
Dopo aver osservato la scena a distanza, i militari sono intervenuti, trovando la droga addosso all’acquirente ed il provento in danaro nelle mani dello spacciatore, una banconota da 20,00 Euro. L’acquirente, un ventenne della capitale, è stato segnalato alle autorità competenti come assuntore di sostanze stupefacenti e dagli accertamenti svolti nell’immediatezza i militari sono riusciti a certificare come i due si fossero messi d’accordo chattando sul noto social network.
L’arrestato, concluso il giudizio per direttissima, è stato rimesso in libertà con pena sospesa.

PRESUNZIONE DI INNOCENZA

Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE