ORTE ( Viterbo) – I Carabinieri della Stazione hanno denunciato un uomo di 70 anni, per guida in stato di ebbrezza, dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale.
Il sinistro si è verificato lo scorso 4 agosto. Secondo le ricostruzioni, il conducente del veicolo, avrebbe perso il controllo del mezzo, fuoriuscendo dalla carreggiata senza, per fortuna, coinvolgere altri utenti della strada.
La pattuglia intervenuta sul posto ha sottoposto l’uomo all’alcol test, risultato positivo con un tasso alcolemico superiore al limite consentito dalla legge. In seguito agli accertamenti, l’uomo è stato denunciato per guida in stato di ebbrezza ai sensi dell’articolo 186 del Codice della Strada. La patente di guida è stata immediatamente ritirata, e il veicolo sequestrato.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.
Il presente comunicato viene condiviso con la Procura della Repubblica di Viterbo, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.