Orvieto, Paolo Ochner ospite dell’associazione Nuova Pegasus

ORVIETO – Paolo Ochner (Osservatorio Astrofisico di Asiago) sarà ospite, sabato 25 giugno dell’associazione Nuova Pegasus di Orvieto, nell’ambito del progetto di divulgazione astronomica che la stessa sta portando avanti presso l’osservatorio astronomico situato nella Riserva Naturale Monte Rufeno. Per lui lezione didattica nella sala conferenze del casale sul tema “Supernove e buchineri”. Prima dell’incontro previsto osservazione del sole al telescopio, successivamente lezione al planetario, viaggio nel sistema solare, e per finire, osservazioni notturne al telescopio.

Laureato in Fisica all’Università di Padova con una tesi sulle old novae. Dopo aver lavorato al Museo Tridentino di Scienze Naturali di Trento ed al Museo Civico di Rovereto, dal 2009 svolge attività di divulgazione e ricerca al Polo Astronomico di Asiago. In particolare, all’Osservatorio Astrofisico di Asiago organizza lezioni e laboratori per scuole e gruppi di appassionati, sia in presenza che in streaming. Gli argomenti vanno dalle comete ai buchi neri, dai laboratori per bambini (astrorazzi e astromobola) a trekking & astronomia e, per i più appassionati, la notte da astronomo per approfondire lo studio spettroscopico degli astri riprendendo in diretta i dati con il telescopio Galileo.

Per tutti coloro interessati contattare per prenotazione 347-5100003 email nuovapegasus@hotmail.it. Gli organizzatori consigliano dotarsi di scarpe comode, acqua da bere, cena al sacco e torcia elettrica per il rientro in notturna.

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE