Otricoli, consegnati attestati di operatori di protezione civile ai volontari

OTRICOLI ( Terni) – In una sala gremita, sabato scorso nella sala polifofunzionale ex “Funghetto”, adiacente il parco archeologico di “Ocriculum”, nella cittadina umbra di Otricoli in provincia di Terni, si è svolta la cerimonia di consegna ai 36 operatori, del gruppo Territoriale di Otricoli, del Nucleo Regionale Umbria dell’Associazione Nazionale Carabinieri che hanno partecipato al corso. La Cerimonia si è svolta alla presenza del comandante della Stazione Carabinieri di Otricoli Luogotenente Tito Saveri,  il sindaco Antonio Liberati, del vicesindaco Donatella Leonelli, del parroco don Stefano Monai e del coordinatore territoriale del gruppo Stefano Sarnari.

Per motivi familiari non ha potuto partecipare il presidente Regionale del Nucleo Umbria Fabrizio Casini che ha inviato un messaggio e un saluto a tutti i presenti.

Grande soddisfazione è stata espressa nel suo intervento dal primo cittadino il sindaco Antonio Liberati, che si è detto orgoglioso, che nel territorio di un piccolo paese come Otricoli sono presenti ben due gruppi di volontariato che coinvolgono quasi un centinaio di persone.

Dopo la consegna degli attestati, la cerimonia si è conclusa con un “rinfresco” offerto a tutti i presenti.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE