PASSOSCURO (Roma) – Grande performance della coppia Lucaccioni-Segatori nella gara di bocce che si è svolta domenica 22 maggio 2016 a Passoscuro.
La 14esima gara di bocce del calendario provinciale di Viterbo, organizzata dalla bocciofila “Salvo D’Acquisto ” di Passoscuro, ha registrato la
partecipazione di 144 atleti provenienti dai Comitati Provinciali del Lazio, dell’Umbria, della Toscana e della Campania.
La kermesse, a carattere Regionale specialità “Coppia ” denominata “Trofeo Salvo D’Acquisto”, ha visto la partecipazione di 40 atleti cat.A, 56 cat.B e 48 cat.C con ottime qualità tecniche.
Fin dalle fasi preliminari gli atleti hanno dato il meglio di se con ottime giocate appassionando il pubblico presente , soprattutto nei bocciodromi dove giocava la cat.A.
Hanno conquistato il diritto di accesso alla fase finale i vincitori dei 10 gironi che si sono affrontati, dopo aver superato due spareggi necessari, per determinare i gironi degli ottavi di finale, dalle ore 15,30 presso l’accogliente Bocciodromo di Passoscuro.
La manifestazione è stata diretta magistralmente dall’arbitro Nazionale Luigi Romano, ottimamente coadiuvato dagli arbitri del Comitato ed è terminata alle 19,00 con la premiazione dei vincitori effettuata dai dirigenti della Bocciofila. Ha presenziato alla manifestazione Oliviero Impenna, Consigliere Regionale FIB Lazio.
Questa la classifica finale:
Primo posto agli atleti Nicholas Lucaccioni e David Segatori (cat.A) della Bocciofila Viterbese;
Secondo posto agli atleti Pino Signorelli e Luciano Petrini (cat.B), della Bocciofila di Guidonia Lauretana;
Terzo posto agli atleti Gino Pieri e Marco Maggiori (cat.B) della Bocciofila “ Ge.Di.La ”;
Quarto posto agli atleti Enzo Marabini e Roberto Polverari (cat.C) della Bocciofila Santa Lucia.
Ottima prestazione per gli atleti affiliati al Comitato di Viterbo che si aggiudicano il 1°, il 3° e il 4° posto del Trofeo Salvo D’Acquisto.
Galliano Deangelis, Presidente del Comitato F.I.B. di Viterbo, rivolge un sentito ringraziamento alla bocciofila Salvo D’Acquisto per l’ottima premiazione e la perfetta organizzazione della manifestazione.