PAC 2000A e Conad Nord Ovest rinnovano il sostegno all’iniziativa GOOFI by Egan a supporto degli ospedali e dei reparti pediatrici italiani

ROMA– PAC 2000A e Conad Nord Ovest rinnovano anche quest’anno la collaborazione con Egan, una delle aziende marchigiane leader dell’home decor, avviando la collezione solidale “Una collezione da favola” a sostegno dei reparti pediatrici di 27 ospedali italiani.

Dal 30 ottobre al 10 dicembre 2023, i clienti Conad possessori di Carta Insieme e Carta Insieme Più Conad Card potranno collezionare una linea di 12 soggetti natalizi GOOFI, ispirati ai personaggi delle fiabe più classiche, ideali da utilizzare per la decorazione come addobbi per l’albero di Natale, segnaposto per tavola oppure chiudi pacco.

L’attenzione alla sostenibilità è ancora una volta protagonista dell’iniziativa: ogni soggetto è infatti realizzato in plastica (ABS) 100% riciclata e confezionato in buste singole realizzate in carta certificata FSC, a dimostrazione dell’impegno di Conad ed Egan nell’adottare pratiche responsabili per l’ambiente.

A ciò, si unisce l’impegno sociale di Conad. Il prezioso contributo e la generosità dei clienti permetteranno a PAC 2000A e Conad Nord Ovest, per ogni soggetto natalizio distribuito, di devolvere 50 centesimi a favore dell’Ospedale “Bambino Gesù” di Roma.

“Siamo profondamente orgogliosi e felici di rinnovare, anche quest’anno il nostro sostegno alle attività della Fondazione Bambino Gesù Onlus di Roma e di contribuire all’importante lavoro svolto ogni giorno dal personale dell’Ospedale. Lo sviluppo dei territori e il sostegno alle comunità, attraverso azioni semplici, tangibili e costanti, è un elemento intrinseco al DNA dell’intero sistema Conad che coinvolge direttamente i nostri soci, collaboratori e clienti, che condividono la nostra visione e il nostro impegno a creare un impatto positivo sul sociale”, afferma Danilo Toppetti, Amministratore Delegato di PAC 2000A.

“Rinnoviamo con grande determinazione il nostro impegno sociale e solidaristico sostenendo, anche quest’anno, la valorosa iniziativa di collezionamento sostenibile a favore degli ospedali pediatrici del territorio in cui operiamo. – dichiara Adamo Ascari, Amministratore Delegato di Conad Nord Ovest – Un progetto, reso possibile grazie alla grande sinergia che tra la nostra Cooperativa, i nostri Soci e tutti clienti, che conferma la nostra responsabilità sociale e la nostra partecipazione nel contribuire concretamente alla crescita non solo economica, ma anche sociale e culturale delle comunità in cui siamo presenti.”

Questa iniziativa si inserisce in un progetto di Conad avviato a livello nazionale a sostegno degli ospedali attivi con progetti pediatrici: negli ultimi due anni Conad ha devoluto 4,1 milioni di euro in questo ambito, dando una mano concreta a chi lavora ogni giorno per rendere la vita di tutti i bambini ricoverati il più normale possibile.
L’impegno dedicato alle partnership sostenibili e, in particolare, alle iniziative di fidelizzazione a sostegno dell’ambiente e delle persone, rientra nel grande progetto di sostenibilità di Conad “Sosteniamo il futuro”, basato su tre dimensioni fondamentali dell’agire quotidiano dell’insegna: rispetto dell’ambiente, attenzione alle persone e alle comunità, valorizzazione del tessuto imprenditoriale e del territorio italiano.

PAC 2000A Conad è la più grande cooperativa del consorzio Conad, per dimensioni e fatturato, con una rete di vendita che si estende su 5 regioni: Umbria, Lazio, Campania, Calabria e Sicilia. Realtà leader sul territorio, PAC 2000A Conad concorre con determinazione alla crescita e al benessere delle comunità in cui è presente con oltre 1.000 Soci, un fatturato di oltre 4,83 miliardi di euro e una quota di mercato del 20,3% nelle 5 Regioni nelle quali opera, confermandosi leader della GDO nel Centro e Sud Italia.

CONAD NORD OVEST è una delle maggiori imprese italiane della distribuzione associata, con un giro di affari di oltre 4,75 miliardi di euro. I territori in cui opera con 376 soci imprenditori e 18 mila addetti sono Valle d’Aosta, con quota di mercato del 22,0%, Piemonte, con quota di mercato al 5,1%, Liguria, con quota di mercato al 10,7%, Provincia di Mantova, Emilia (province di Modena, Bologna e Ferrara) con quota di mercato al 12,8%, Toscana, con quota di mercato al 15,7%, Lazio (province di Roma, Viterbo) con quota di mercato al 26,3% (assieme a Pac2000) e Sardegna, con quota di mercato al 19,3%. Conad Nord Ovest conta 589 punti di vendita, in cui sono presenti tutti gli attuali format distributivi.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE