Padova: “Mondo Libero dalla Droga” in azione per la Giornata Mondiale Contro la Droga

Nel 1987 fu istituita la Giornata internazionale contro l’abuso e il traffico illecito di droga che da allora si celebra il 26 giugno di ogni anno allo scopo di rafforzare l’azione e la cooperazione nel raggiungimento dell’obiettivo di un mondo libero dall’abuso di droga.

A Padova è presente da oltre 10 anni l’associazione “Mondo Libero dalla Droga” che si occupa di fare campagna di informazione preventiva fornendo la verità sulla droga. Il programma sostenuto concentra la soluzione all’uso di droga nell’istruzione.

Ed ecco quindi che si mettono a disposizione gratuitamente vari tipi di materiali (opuscoli, kit informativi, annunci di pubblica utilità, un documentario, corsi on line, conferenze nelle scuole) che spiegano con un linguaggio semplice ma efficace i tipi di sostanze, gli effetti sul corpo e sulla mente a breve e a lungo termine. (https://www.noalladroga.it )

Come scrisse l’umanitario L. Ron Hubbard: “L’arma più efficace nella guerra contro la droga è l’istruzione.”

I volontari di Mondo Libero dalla Droga di Padova si uniscono a questa ricorrenza globale, per sensibilizzare l’opinione pubblica sul grave problema che le droghe illecite rappresentano per la società ritrovandosi sabato 24 giugno alle ore 09:00 presso l’auditorium della Chiesa di Scientology in Via Pontevigodarzere, 10 – da anni sostenitrice della Drug-Free World Foundation [Fondazione Internazionale per un Mondo Libero dalla Droga].

 

Dopo la presentazione ufficiale della giornata indetta dalle Nazioni Unite gli stessi faranno una massiccia distribuzione di opuscoli gratuiti “La Verità sulla Droga” in zona stazione: punto delicato della città.

Chiunque voglia aderire all’iniziativa è libero di partecipare.

Per maggiori informazioni è possibile contattare il referente Lago Andrea al numero 329-8141144 o scrivere a mondoliberodalladrogaitalia@gmail.com .

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE