Pagamenti imprese: nel Lazio diminuiscono i ritardi

Con il 25,5% di imprese che pagano alla scadenza i propri fornitori, il Lazio è al 16° posto della classifica italiana stilata dallo Studio Pagamenti di CRIBIS, aggiornato al 30 giugno 2021. Rispetto al trimestre precedente, diminuiscono i pagamenti effettuati con ritardi superiori ai 30 giorni, che passano dal 19,1% al 18,8%, con una variazione del -1,6%, ma diminuiscono (-0,8%) anche i pagamenti puntuali, che a marzo erano il 25,7%.

A confronto con marzo scorso, in regione Rieti è la provincia che fa segnare il decremento più elevato di ritardi gravi (-4,2%), ma è anche quella dove peggiorano maggiormente i pagamenti puntuali (-4,7%); Viterbo è invece l’unica a far registrare un aumento dei ritardi gravi (+1,4%).

Nella classifica delle province, nel Lazio la migliore è Viterbo (60°), seguita da Rieti (75°), Roma (82°), Frosinone (83°) e Latina (85°). A confronto con il trimestre precedente, Rieti guadagna 3 posizioni e Roma una; Frosinone ne perde una, mentre restano stabili Latina e Viterbo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE