Palazzo Brugiotti. Concerto jazz al Museo della Ceramica

Domenica 15 dicembre alle ore 17.00 presso il Museo della Ceramica della Tuscia, in via Cavour 67 a Viterbo, all’interno della manifestazione “Natale in Arte”, si terrà il concerto jazz “Aldo Bassi incontra Enrico Mianulli”, rispettivamente trombettista e contrabbasso, accompagnati da Stefano Angeli piano e Dario Panza, batteria.musica1

Aldo Bassi, da sempre impegnato in concerti in tutto il mondo, ha fatto parte dell’Orchestra Italiana di Jazz e del Parco Della Musica Jazz Orchestra dell’Auditorium di Roma. Nel corso della sua carriera ha collaborato anche alla realizzazione di numerose colonne sonore per il cinema e la televisione, con i migliori maestri italiani come Morricone, Piccioni, Serio e De Sica,ecc.

Il concerto è il primo degli appuntamenti previsti nella manifestazione “Natale in Arte”, organizzata dalla soc. coop. Girolamo Fabrizio in collaborazione con la Fondazione Carivit e CNA Associazione di Viterbo e Civitavecchia. Gli ospiti del Museo, al termine del concerto, potranno degustare ottimi prodotti tipici natalizi e contemporaneamente visitare la mostra “Artigianato Artistico al Femminile”. Un’originale esposizione di alcune opere di Lucia Maria Arena (rilegature artistiche) e Patrizia Sampogna (bassorilievi e sculture in ceramica), entrambe vincitrici dell’edizione 2013 della mostra-concorso di artigianato artistico “Forme e Colori della Terra di Tuscia”.

Durante la manifestazione “Natale in Arte” al Museo della Ceramica della Tuscia, prevista fino al 6 gennaio 2014, sarà possibile visitare il Museo gratuitamente. Gli operatori della soc. coop. Girolamo Fabrizio accompagneranno i visitatori all’interno dei sorprendenti spazi del Museo con visite guidate gratuite, al fine di far riscoprire i segreti delle tecniche di realizzazione e delle decorazioni eseguite con particolari iconografie. Della collezione del Museo fanno parte importanti esemplari dipinti in “bruno e verde”, le meravigliose “zaffere” e la pregevolissima collezione di ceramiche “da spezieria e d’amore”.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria del Museo della Ceramica della Tuscia ai numeri 0761 346136 – 0761 223674 – 338 1334438. Il Museo è Aperto dal venerdì alla domenica, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00.

   

Leave a Reply