Palazzo papale di Viterbo si illumina di rosso per la Giornata Mondiale della sclerosi multipla

VITERBO – Oggi, 30 maggio,  si è celebrato il World MS Day, la Giornata Mondiale della sclerosi multipla, contemporaneamente in 70 paesi di tutto il mondo. Per le oltre 140mila persone con SM in Italia, è stato il culmine di una settimana di informazione e sensibilizzazione, durante la quale i principali monumenti italiani saranno illuminati di rosso.

Come ogni anno la risposta delle Istituzioni locali è stata generale. Tutta la nostra provincia è stata idealmente illuminata, a partire dal Palazzo Papale di Viterbo, con un vortice di luce rossa toccando le piazze, le fontane e le scuole del territorio.

“Ogni anno, rivivere tutti insieme la celebrazione di questa ricca settimana, significa ricordarci che noi AISM, stiamo lavorando insieme e con passione verso l’identico obiettivo, costruire un mondo libero dalla SM.”

Questo è il messaggio di ringraziamento rivolto ai Volontari, alla Provincia di Viterbo, ai Comuni tutti, all’Università e alle Scuole, dichiara in Vice Presidente della Sezione Provinciale Viterbo Aism Franco Argiento.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE