Pannello LED 60×60: tutti gli ambienti in cui conviene utilizzarlo

La tecnologia LED è, probabilmente, una delle più versatili che esistono al giorno d’oggi. Non solo è fonte di risparmio e di elevate prestazioni, ma si adatta benissimo a tutti gli spazi interni ed esterni.

Questa peculiarità è dovuta a una serie di motivi, che vanno dalla resistenza dei rivestimenti alla bassa emissione di calore, dal design moderno dei dispositivi alla possibilità di variare l’intensità del flusso luminoso tramite un dimmer. Tantissime persone scelgono simili lampade per ogni stanza della propria casa, e anche per il giardino, per il balcone ecc.

Un modello molto apprezzato è il pannello LED 60×60, dotato di forme essenziali e in grado di inserirsi in maniera armoniosa in qualunque contesto. Uno strumento di questo tipo si installa tranquillamente sia sul soffitto sia contro la parete, ed è perfetto per le aree ristrette in virtù del suo aspetto minimale.

Dove acquistare ottimi pannelli a LED

Il prodotto di cui parliamo è disponibile nel catalogo di lampadadiretta.it, che ti consigliamo vivamente di consultare se desideri arricchire la tua dimora con eccellenti articoli per l’illuminazione.

Ecosostenibilità, ricerca della qualità, rispetto per la Terra e per i suoi abitanti: questi sono i principali valori che guidano l’azienda, la quale mira a contribuire alla risoluzione dei maggiori problemi che affliggono il nostro pianeta. Pensiamo al surriscaldamento globale e ai cambiamenti climatici, contro cui ciascuno di noi – nel proprio piccolo – può fare qualcosa.

Ad esempio, è importante selezionare sorgenti luminose green, prive di mercurio e di altre componenti dannose. Un requisito soddisfatto appieno dalle forniture di Lampadadiretta, che hanno consentito di limitare di molto le emanazioni di anidride carbonica nell’atmosfera.

L’e-commerce si affida ai migliori marchi del settore, come Philips e Noxion, e ha la propria sede nei pressi di Eindhoven: la città della luce per antonomasia! Potrai usufruire di un servizio serio e professionale, e acquistare pannelli LED longevi, eleganti e straordinariamente efficienti.

Un pannello LED 60×60 per il tuo ufficio

I pannelli LED, in particolare quelli quadrati o rettangolari, sono ideali per illuminare gli uffici e, in generale, i locali destinati al lavoro.

Tali apparecchi, infatti, con le loro linee pulite e compatte suggeriscono una spiccata impressione di serietà e sobrietà. Al contempo permettono di rischiarare anche l’angolo più nascosto, e di rendere ogni setting più comodo e confortevole. E noi sappiamo bene quanto simili criteri siano fondamentali per svolgere al meglio gli impegni quotidiani!

L’illuminazione del bagno

In aggiunta, un pannello LED 60×60 è raccomandato per la stanza da bagno. Questa non è sempre ampia, anzi: spesso è ricavata in una nicchia, o comunque in un piccolo vano, e ha bisogno di dispositivi dal design puro, geometrico, privo del superfluo.

Tra l’altro, optando per un elevato grado di protezione IP avrai la certezza che la tua lampada non risentirà dell’umidità e degli schizzi d’acqua. I vantaggi pratici, dunque, procedono di pari passo con quelli estetici.

Cucina e zona living

I pannelli con tecnologia LED, come già abbiamo evidenziato, sono caratterizzati da un’eccezionale versatilità. Soprattutto i prodotti contraddistinti da un aspetto così semplice, come quelli di cui stiamo parlando, sono ottimi per qualsiasi ambiente della tua abitazione – inclusi il soggiorno e la cucina.

Quest’ultima richiede sorgenti luminose che concilino risparmio energetico e altissime performances. Si tratta di uno degli spazi più frequentati della casa, fulcro del focolare domestico, il luogo in cui la famiglia si riunisce al termine della giornata: è facile che la luce rimanga accesa per ore e ore, ragion per cui è indispensabile scegliere lampade durevoli e con scarsa emissione di calore.

Lo stesso vale per la zona living, dove ci si rilassa e si accolgono i parenti e gli amici. Anche per il salotto sono perfetti i pannelli LED quadrati!

Pannelli 60×60 per gli esterni

In precedenza ti abbiamo detto che molte persone si servono degli articoli a LED per l’illuminazione outdoor. Tali strumenti sono resistenti al vento, alle intemperie, alla pioggia e alla polvere, specialmente se il grado IP parte da 44.

Potrai montare il tuo pannello sul muro esterno della dimora, in modo che il flusso raggiunga ogni angolo del giardino. Ancora meglio se il dispositivo principale è integrato con un paio di faretti, posizionati ad arte in mezzo all’erba oppure ai lati del vialetto d’accesso.

Altri contesti in cui utilizzare un pannello LED

Nel complesso, un pannello LED 60×60 è consigliato anche per altri ambienti. Ad esempio:

  • lo studio o l’home-office;
  • le biblioteche, i musei ecc.;
  • i corridoi delle strutture pubbliche e private;
  • i negozi;
  • i laboratori;
  • le palestre e in generale i centri sportivi.

Una soluzione eclettica, “verde”, conveniente per le prestazioni tecniche e per i consumi bassi. Considera che una lampada LED, al confronto con quelle tradizionali, sfrutta una quantità decisamente minore di watt a parità di lumen emessi!

I.P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE