Papa Francesco prega per la pace a Piazza di Spagna

di REDAZIONE-

Papa Francesco si è recato a Piazza di Spagna a Roma per rendere omaggio all’Immacolata e ha rivolto una toccante preghiera alla Madonna. Nel suo messaggio, il Pontefice ha esortato alla pace e alla fratellanza, affermando che la Madonna rappresenta la speranza che il male non avrà mai l’ultima parola.

Il Papa ha chiesto alla Madonna misericordia per i popoli oppressi dall’ingiustizia e dalla povertà, con uno sguardo particolare al popolo ucraino, palestinese e israeliano, attualmente coinvolti nella spirale della violenza. Ha invocato la via della conversione, sottolineando che la pace richiede perdono e pentimento, con un appello a cambiare i cuori per cambiare il mondo.

Un pensiero speciale è stato dedicato alle donne vittime della violenza degli uomini. Il Papa ha chiesto alla Madonna di asciugare le loro lacrime e ha esortato a un impegno collettivo per educare e purificare la società, riconoscendo e contrastando la violenza radicata nei cuori e nelle menti. Concludendo la sua preghiera, Papa Francesco ha invocato l’aiuto divino per liberare il mondo dalla violenza.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE