Papa Francesco ricoverato al Gemelli

di REDAZIONE-

ROMA – Papa Francesco è attualmente ospedalizzato presso il Policlinico Gemelli, dove è stato accolto da una folla di giornalisti e curiosi all’ingresso principale. La sua auto, con i vetri oscurati, è entrata direttamente nell’edificio attraverso un passaggio secondario precedentemente utilizzato. L’auto era scortata da veicoli blu del Vaticano e dalla polizia italiana. Attualmente, il Pontefice si trova al decimo piano dell’ospedale, dove è situato il reparto di gastroenterologia.

Secondo quanto riferito dal direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, Papa Francesco dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico di laparotomia e plastica della parete addominale con l’inserimento di una protesi. Questo intervento è stato programmato dall’equipe medica che si occupa del Santo Padre a causa di un laparocele incarcerato che provoca ricorrenti sindromi sub-occlusive, dolorose e aggravanti. La permanenza presso il Policlinico Gemelli si prevede che durerà diversi giorni, al fine di garantire un normale recupero post-operatorio e il pieno ripristino delle funzionalità.

Il cardinale Pietro Parolin, rispondendo alle domande dei giornalisti sulla salute del Papa, ha affermato di seguire attentamente l’evolversi della situazione con affetto e preghiera, sperando che tutto si risolva al più presto e che il Papa possa tornare a svolgere il suo ministero.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE