Para Swimming World Series e Campionati Italiani Assoluti Invernali

LIGNANO SABBIADORO-  Riceviamo e pubblichiamo: “Esperienza emozionante a Lignano Sabbiadoro. Una due giorni piena di emozioni, iniziata con la sola voglia di partecipare ad un evento di carattere internazionale – presenti 38 nazioni in rappresentanza dei cinque continenti.
Ce la racconta Alessandro Pacchiarotti: – Alla presenza di tanti campioni è inizialmente prevalso un senso di impotenza, ma appena entrato in acqua per il riscaldamento della prima gara dei 50 metri dorso ho sentito la voglia di provare a fare l’impresa ed impresa è stata, primo posto e medaglia d’oro. Altrettanto emozionante la gara dei 100 Stile dove una manciata di centesimi mi ha separato dall’ oro che si è comunque trasformato in un magnifico secondo posto e medaglia d’argento. Terza gara, i 50 stile, da dimenticare, causa partenza sbagliata, ha portato soltanto un quinto posto a pochi centesimi di distanza dal podio.
Bilancio comunque molto positivo ed anche una grande soddisfazione per i tempi realizzati. Insomma missione compiuta in pieno ed un tuffo nel mondo, visto che la partecipazione era veramente interazionale. Infine un ringraziamento alla Società A.S.D. VITERSPORT O.D.V. Libertas che ha creduto in me, agli Istruttori, fisioterapisti, preparatori e soprattutto un grande grazie a DANIELE MECONI, Laureando Fisioterapista, anche lui alla sua prima esperienza in assoluto a questo tipo di competizione, che ha condiviso con me la splendida avventura-.
L’attività di nuoto della Vitersport è finanziata dalla Regione Lazio, Avviso Pubblico Comunità Solidali 20, grazie al progetto “ Empowerment organizzativo e sociale dell’Associazione: consolidare l’esistente, costruire il nuovo”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE