Università Unimarconi

Pari e patta tra FC Viterbo e Civitavecchia

di ALESSANDRO PIERINI –

La squadra di Castagnari va sotto e recupera; i tifosi gialloblu in massa per gridare all’Enrico Rocchi.
A Vignanello i gialloblu non sono andati oltre il pareggio contro i neroazzurri: Vittorini al 62º apriva le marcature per il vantaggio ospite, Cissè all’80º riequilibrava l’incontro per l’1-1 finale.
Il tifo organizzato gialloblu seguiva ufficialmente per la prima volta la squadra insieme a tutti i tifosi: “noi vogliamo l’Enrico Rocchi!” è stato il coro più intonato durante la gara.
Mister Castagnari sceglieva il 3-5-2 per dare modo al duo pesante Cissè-Kordic di dare fastidio alla retroguardia ospite; Nesta e Ciucci erano rispettivamente esterno destro e sinistro, mentre al centro del campo Sene Pape gestiva il gioco affiancato da Seck e Spolverini; in difesa Lo Zito-De Goicoechea-Ovidiu difendevano la porta di Bertollini.
Il match era poco vivace e le due squadre faticavano tanto a trovare spunti per finalizzare. Vittorini era annullato dalla difesa gialloblu, ma dall’altra parte era la stessa cosa per gli attaccanti viterbesi.
La ripresa era sulla stessa falsa riga del primo tempo, ma al 62º un errore di Spolverini dava l’opportunità a Vittorini di involarsi verso Bertollini e batterlo per il vantaggio civitavecchiese.
La reazione dei padroni di casa avveniva e da un calcio d’angolo al minuto 80 Cissè è il più lesto a deviare in rete per il pareggio!
Terminava la partita ed era un punto per squadra, che muove classifica, ma non fa fare un passo in avanti deciso a nessuno.

Tabellino

Reti di: 17ºst Vittorini (CI), 35ºpt Cissè (VT)

Favl Cimini Viterbo (3-5-2): Bertollini; Lo Zito (33ºst Di Rienzo), Goicoechea, Ovidiu; Nesta, Seck (33ºst Prlandi), Sene Pape (27°st Priorelli), Spolverini, Ciucci; Kordic, Cissè
Panchina: Marasca, Pompei, Ziroli, Fimiani, Bucca, Varriale
Allenatore: Massimo Castagnari.

Civitavecchia Calcio 1920: Minucci; Bellomo, Funari, Fatarella, Gagliardi, S. Cerroni, P. Cerroni, Contini, Costantini, Severi, Vittorini
Panchina: Midio, Luchetti, Menghi, Luciani, Ngom, Serpieri, Territo, Carta, Rodriguez
Allenatore: Raffaele Scudieri

ARBITRO: Pasquale Mozzillo di Reggio Emilia
1º ASSISTENTE: Lorenzo Arcidiacono di Roma1
2º ASSISTENTE: Matteo Raggi di Roma2

Ammonizioni: 37ºpt Lo Zito (VT), 26ºst Sene Pape (VT), 28ºst Gagliardi (CI)
Espulsioni: –
Note: –

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE