Pari Viterbese a Messina

di ALESSANDRO PIERINI-

I gialloblu hanno giocato una partita buona, ma regalato in difesa: agguantato il pareggio nei minuti finali del match!

La Viterbese è uscita indenne da Messina. Al primo vantaggio dei padroni di casa con Iannone nel primo tempo ha risposto Polidori prima del triplice fischio.
Mister Filippi cambiava qualche pedina nel 3-4-2-1 solito, posizionando Marotta in attacco dal primo minuto e facendo tornare Ricci titolare in difesa.
Il primo tempo vedeva una partita equilibrata, le occasioni migliori venivano costruite dalla Viterbese, ma il vantaggio era del Messina. Al 35º la difesa gialloblu andava in difficoltà con un’azione costruita in velocità dei padroni di casa e subiva la rete: Iannone era dimenticato sulla fascia sinistra e da dentro l’area trafiggeva Fumagalli con un tiro potente e preciso sul primo palo.
I gialloblu rispondevano subito e prima del riposo Mungo con un tiro dal limite dell’area e poi Andreis dalla stessa posizione sfioravano un pareggio che sarebbe stato meritato.
Si andava negli spogliatoi ed il rientro in campo voleva i gialloblu con un baricentro molto alto per cercare di recuperare. Nelle fila gialloblu usciva Mungo, poco incisivo, ed entrava D’Uffizi, fresco dell’ultima doppietta segnata contro la Fidelis Andria.
Rispetto al primo tempo le occasioni nelle aree delle due squadre latitavano.
Mister Filippi sbilancia la squadra in avanti, inserendo tra gli altri Polidori e Simonelli. All’87º il lancio dalla metà campo coglieva distratta la difesa siciliana e Polidori batteva l’estremo difensore per un pareggio meritato.
Non succedeva più nulla fino al triplice fischio e la Viterbese usciva indenne dal San Filippo di Messina. Il pareggio consentiva ai gialloblu di muovere la classifica ed evitare la seconda sconfitta in trasferta del campionato. Domenica prossima i laziali ospiteranno il Pescara all’Enrico Rocchi.

ACR Messina (3-4-3): Daga; Konate (27ºst Berto), Trasciani, Ferrini; Angileri, Fiorani (8ºst Grillo), Marino, Fofana; Iannone (8ºst Catania), Curiale (8ºst Napoletano), Balde (38ºst Zuppel)
A disposizione: Lewandoski, Versienti, Filì, Camilleri, Mallamo, Piazza, Nicosia
Allenatore: Gaetano Auteri

U.S. Viterbese 1908 (3-4-2-1): Fumagalli; Santoni, Ricci, Monteagudo; Semenzato (21ºst Polidori), Andreis (21ºst Di Cairano), Megelaitis, Nesta (33ºst Simonelli); Volpicelli, Mungo (11ºst D’Uffizi); Marotta
A disposizione: Bisogno, Manarelli, Aromatario, Mbaye, Marenco
Allenatore: Giacomo Filippi

ARBITRO: Sig. Ermes Fabrizio Cavaliere di Paola
1º ASSISTENTE: Rodolfo Spataro di Rossano
2º ASSISTENTE: Federico Linari di Firenze
QUARTO UOMO: Giuseppe Rispoli di Locri

Ammonizioni: 21ºpt Balde (ME), 47ºst Angileri (ME)
Espulsioni:
Angoli: 6-6
Note: 3000 spettatori circa più rappresentanza ospite

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE