“Parole raccolte” al Piccolo Teatro Cavour di Bolsena

teatro-cavour011Sabato 14 dicembre alle ore 17.30 presso il Piccolo Teatro Cavour a Bolsena, andrà in scena il nuovo Recital di Poesie “Parole Raccolte”, a cura dei poeti dell’Accademia Barbanera.

Gli appassionati di lettura e di poesie potranno immergersi nelle atmosfere intime e coinvolgenti dei testi scritti e interpretati dagli scrittori dell’Accademia Barbanera, che anche quest’anno a ridosso delle festività natalizie, si esibiranno nella cornice del Piccolo Teatro Cavour, altro piccolo cameo della città di Bolsena.

L’Accademia Barbanera con il Presidente Nevino Barbanera, è composta da un insieme di appassionati di lettura e poesia, che ormai da anni scrivono e pubblicano le loro opere, con grande successo di pubblico e di critica. I testi presentati ripropongono situazioni, immagini e suoni riguardanti la vita di ogni giorno, la quotidianità con le sue sfumature a volte scanzonate e divertenti a volte più riflessive e malinconiche, che propongono riflessioni coinvolgenti.

L’appuntamento di domani vedrà la partecipazione di un gran numero dei poeti dell’Accademia Barbanera e i testi verranno letti e interpretati dalla poetessa Candida Proietti, con l’accompagnamento musicale del Maestro Leonardo Ceccani e la presentazione affidata al Direttore Artistico del Teatro San Francesco di Bolsena Fabio D’Amanzio, che è tra l’altro uno dei poeti appartenenti all’Accademia.

   

Leave a Reply