Università Unimarconi

Parte da Viterbo l’edizione 2023 del “Festival Barocco”

di MARIELLA ZADRO –

VITERBO – Inizierà il 30 di agosto per concludersi il 1 ottobre, l’edizione 2023 del Festival Barocco Alessandro Stradella FBAS.

Il concerto inaugurale si terrà, alle ore 20:30, nella chiesa di Santa Maria Nuova, una delle chiese più antiche ed importanti di Viterbo, ricca di storia, con la presenza all’interno, di opere di notevole interesse storico-artistico.

Ad eseguire il concerto, l’Ensemble Mare Nostrum, diretto dal M Andrea De Carlo, composto dalle soprano Silvia Frigato che interpreterà Santa Rosa e Dorota Szczepanska che vestirà i panni della Madre, il basso Masashi Tomosugi sarà il Padre e la mezzosoprano Eleonora Filipponi sarà la Maga.

Nello stesso giorno, alle ore 18:00, presso la Sala Regia del palazzo dei Priori, ci sarà un convegno dal titolo “Santa Rosa da Viterbo” a cura di Alessandro Melani.

Il Festival nasce dalla volontà di fondere insieme le iniziative culturali del Barocco di Viterbo con quello internazionale Alessandro Stradella di Nepi per creare un nuovo polo nella provincia di Viterbo.

Infatti, i 17 concerti in programma, si svolgeranno a Viterbo, Bagnaia, Montefiascone, Nepi, Caprarola, Tuscania, Celleno, Civitella d’Agliano, nelle chiese e palazzi storici ricchi di elementi architettonici

Programma completo di tutto il festival e prenotazioni consultando il sito: http://www.festivalstradella.org/about/festival/

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE