Pasqua al tempo del Coronavirus, tanti tour virtuali, anche di fede

di Redazione –

VITERBO – In questa Pasqua particolare in cui tutti dobbiamo restare a casa, è possibile viaggiare virtualmente, scoprendo tramite pc ed internet luoghi mai visitati. Sono tanti, infatti, i tour virtuali, a partire dai luoghi sacri del mondo, dal Duomo di Milano ai monasteri delle Meteore, dalla basilica di Assisi alla moschea blu di Istanbul. Intanto questa sera, alle ore 19 risuonerà tra le navate vuote del Duomo di Milano la voce di Andrea Bocelli, ospite la sera di Pasqua al concerto di musica sacra “Musica for hope”, fortemente voluto dal sindaco Giuseppe Sala e trasmesso in streaming mondiale su YouTube (huTUOek4LgU). “Sarà un inno alla vita”, ha commentato il tenore,
A Roma, invece, nella Basilica di San Pietro,  Papa Francesco ha impartito la benedizione “urbi et orbi” in diretta tv e sul canale YouTube. La basilica di san Francesco di Assisi, invece, ospita una diretta Facebook (sanfrancescoassisi) alle 10,30 di oggi. Sulla stessa pagina alcuni video ci fanno entrare nel luogo di preghiera per ammirare le bellezze artistiche della celebre basilica.
Il canale YouTube è stato scelto dal monastero di Loreto per celebrare la messa e la benedizione pasquale: ci si collega al sito santuarioloreto.it e si prega da casa. Ieri, sabato 11 aprile,  alle 17 la cattedrale di Torino ha esposto in diretta tv e sul web la Sacra Sindone.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE