Pasqua solidale per l’associazione Campo delle Rose

VITERBO- La Tuscia nel pacco! La solidale di Pasqua viterbese direttamente casa tua.  L’offerta minima di un pacco è di 20 euro e contiene  la piazza di Pasqua del panificio di Pianoscarano, la Nellina da 200 gr, il salame Rustichella del poggino Salumi da 250 gr e  il vino  Violone doc della Cantina di Montefiascone. L’intero ricavato, esclusi i costi dei prodotti forniti dalle aziende a prezzo  di produzione, sarà a favore dell’associazione Campo delle Rose. Prenotazioni fino al 3 aprile inviando un messaggio whatsapp al 3771655013 in cui si indica nome, cognome, indirizzo e numero dei pacchi. il pacco verrà consegnato a casa. Spedizioni gratuite nel comune di Viterbo e con supplemento d 5 euro per tutte le altre destinazioni.

L’associazione Campo delle Rose riguarda un luogo attrezzato, specializzato ed all’avanguardia dove ragazzi e famiglie possono ritrovare la serenità e la tranquillità. Un’ambiziosa avventura che nasce dalla volontà di un gruppo di famiglie. Un sogno che grazie al vostro aiuto diventerà una magnifica realtà.

Il progetto prevede la realizzazione di un “Polo multifunzionale”, articolato in tre tipologie di intervento (un Centro semi-residenziale diurno da 20 posti, una Casa famiglia residenziale da 10 posti ed una fattoria sociale), destinato ad accogliere disabili psichici gravi, con patologie riferite allo “spettro autistico”, al ritardo mentale e alla “doppia diagnosi”. Il Polo verrà sviluppato su un terreno di circa 20 ettari ed in edifici già esistenti ubicati in località “Campo delle Rose”, a due passi da Marta e a 15 km da Viterbo.

La struttura del Campo delle Rose si sviluppa su due piani di circa 1.200 mq ed ospiterà laboratori, cucine, spazi di lavoro e condivisione dove i ragazzi possono essere occupati in terapie ed attività ricreative. In particolare, l’ala sinistra del fabbricato sarà adibita a Centro diurno mentre l’ala destra, destinata al servizio residenziale, sarà organizzata in due appartamenti autonomi e contigui da 5 posti ciascuno (ogni nucleo consta di 5 camere con bagno privato per gli ospiti e di una camera con bagno per l’operatore).

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE