Passo Corese, i Carabinieri denunciano un trentenne per maltrattamenti in famiglia

PASSO CORESE- Si comunica, ai fini dell’esercizio del diritto di cronaca costituzionalmente garantito e nel rispetto dei diritti dell’indagato (che, in considerazione dell’attuale fase di indagini preliminari, è da presumersi innocente fino alla sentenza irrevocabile che ne accerti la colpevolezza) che, I Carabinieri della Stazione di Passo Corese hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Rieti un uomo di 30 anni, originario dell’America del Sud, per maltrattamenti in famiglia.

Nella mattinata, l’uomo, durante un violento litigio determinato da futili motivi, ha aggredito la moglie, afferrandola per il collo e causandole lesioni guaribili in cinque giorni.

II tempestivo intervento dei Carabinieri, allertati dalla chiamata effettuata al 112 dalla persona offesa e pervenuta alla Centrale Operativa della Compagnia di Poggio Mirteto, ha impedito che la situazione degenerasse, arrivando a ben più gravi conseguenze.

Le indagini hanno purtroppo evidenziato come non si sia trattato del primo episodio d’aggressione nei confronti della donna. Nel procedimento penale instauratosi nei suoi confronti, la sussistenza della responsabilità penale sarà accertata dal Giudice.

Il presente comunicato viene trasmesso al Comando Provinciale di Rieti- Nucleo Investigativo del Reparto Operativo per la sua opportuna diffusione alle Agenzie di stampa e testate accreditate.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE