Passo Corese: i Carabinieri incontrano gli studenti delle scuole

PASSO CORESE- Doppio appuntamento presso le scuole del comprensorio di Passo Corese, nell’ambito del progetto “Cultura della Legalità” promosso dall’Arma dei Carabinieri.
Prima del termine dell’anno scolastico 2023/2024, i militari della Compagnia Carabinieri di Poggio Mirteto hanno voluto dedicare una particolare attenzione ai giovani di quel territorio ove hanno effettuato due incontri con gli studenti delle classi medie inferiori dell’Istituto Comprensivo “Fara in Sabina” e un terzo con gli alunni delle terze classi medie superiori del Liceo Statale “Lorenzo Rocci”.
Gli eventi hanno visto protagonisti più di duecento studenti di fasce di età differenti tra loro, grazie anche agli spazi messi a disposizione dai rispettivi plessi.
L’intervento dell’Arma, curato dal Comandante della Compagnia, Capitano Francesco D’OTTAVIO, coadiuvato nell’occasione dal Maresciallo Maggiore Livia MICHELANGELI, effettiva al Nucleo Comando e dal Brig. Agostino SQUADRANI del Nucleo Carabinieri Forestali di Poggio Mirteto, è stato incentrato sui concetti di legalità e di rispetto del prossimo e dell’ambiente. L’intento è quello di condurre le giovani platee ad un’attenta riflessione sui temi del bullismo e del cyberbullismo, sulle conseguenze derivanti dall’uso di alcool e droghe nonché sull’importanza del rispetto dell’ambiente in cui viviamo.
Il successo dell’iniziativa è stato palesato dal grande interesse dimostrato dai ragazzi i quali si sono dimostrati particolarmente attenti agli aneddoti loro descritti relativi alla quotidiana attività istituzionale svolta dai vari reparti dell’Arma, dislocati in maniera capillare su tutto il territorio nazionale.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE