Università Unimarconi

Passo Corese, una denuncia per furto

RIETI – I Carabinieri della Stazione di Passo Corese, al termine di un’articolata attività di indagine, hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Rieti un operaio straniero, addetto al magazzino di un supermercato di una nota catena commerciale.

L’uomo è stato individuato quale autore del furto di un transpallet, mezzo d’opera utilizzato per la movimentazione di carichi pesanti, avente un valore di mercato di circa 6.000 euro.

Le indagini sono state avviate a seguito della constatazione dell’ammanco del mezzo dai locali del supermercato a cui è seguita la presentazione di una formale denuncia presso la locale Stazione Carabinieri.

La successiva acquisizione ed analisi delle immagini riprese dal sistema di videosorveglianza presente, unita alle informazioni assunte da alcuni testimoni ed ai riscontri riguardanti gli automezzi risultati in transito nell’area nell’immediatezza dei fatti, hanno permesso di individuare l’operaio infedele quale autore del furto.

L’uomo è stato deferito alla competente Autorità Giudiziaria con il conseguente istaurarsi di un procedimento penale a suo carico per furto.

Sono al vaglio della Procura anche le posizioni di altre persone al fine di verificare l’eventuale complicità delle stesse nel reato.

Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE