“Passo dopo passo…cultura e natura in codice”, l’11 maggio una splendida passeggiata sulla via Francigena

VITERBO – alle : il progetto “ … ”, finanziato dalla Regione Lazio nell’ambito dell’avviso pubblico “Welfare di Comunità e Innovazione Sociale: Comunità Solidali 2022” con risorse statali del Ministero del lavoro e delle politiche sociali, si mette in marcia sul primo dei 4 percorsi della che da scende dolcemente verso , offrendo alla vista dei camminatori degli scorci naturalistici iniziativa *iniziativsegnaletica accessibilee di nuova *segnaletica accessibile* per la fruizione dei beni del patrimonio naturale locale. 

L’ per ritrovarsi e partire insieme è sotto ’ alle :, mentre l’ è previsto intorno :, nei pressi della . Il tragitto -che si snoda facile su strade forestali e sentieri tracciati e che ricalca in parte l’antica Via Ciminia battuta dai pellegrini in cammino verso Roma- è alla portata di tutti, con una lunghezza di , totali, una salita accumulata di 100m e una analoga discesa di circa 200m. ⏱️Il è di circa , ma ci saranno momenti dedicati alla sosta per godersi la compagnia, la natura e la magnifica vista. 

Una passeggiata inclusiva, aperta a tutti,per rinfrancare lo spirito, temprare il fisico e allenare i valori di condivisione e solidarietà insieme al e agli , preziosi partner di progetto.

Per info e prenotazione, inviare un messaggio al: +

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE