Patrizia Prestipino (PD):” Giusto escludere gli atleti russi dalle paraolimpiadi”. Arenare (Movimento Nazionale):” L’odio del PD colpisce anche gli atleti disabili”

In un tweet, l’onorevole PD, Patrizia Prestipino ha ritenuto giusta la decisione del CIO di escludere gli atleti disabili russi e bielorussi dalle ParaOlimpiadi. Valerio Arenare – Movimento Nazionale – La Rete dei Patrioti – ha prontamente risposto che lo sport è un momento di aggregazione, di spensieratezza e deve essere veicolo di pace, ancor più trattandosi di atleti disabili.
L’onorevole Prestipino, non nuova a gaffe e strafalcioni sui social, ha dimostrato incapacità politica e assoluta insensibilità. In un momento in cui i politici dovrebbero stemperare i toni, lei fomenta odio. Lasciare libera la competizione agli atleti russi sarebbe stato un gesto importante, una eco in tutto il mondo, contribuendo a riaprire i dialoghi sul fronte orientale.
Come la Prestipino trova giusto l’espulsione di atleti con disabilità dalle ParaOlimpiadi, noi troviamo giusta la sua espulsione dalla Camera dei Deputati: non è degna di quel ruolo e, purtroppo, non è la sola.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE