Patrizio Gonnella, Presidente dell’Associazione Antigone, è intervenuto sul tema delle carceri ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Manà” su Radio Manà Manà.

“Lega e Movimento 5 stelle sono i maggiori critici del Ministro Cancellieri in questo momento –ha affermato Gonnella-, ma non credo che siano interessati alle reali condizioni dei detenuti che non hanno santi in paradiso. La Lega ha avuto un ministro per 5 anni ed è stato il periodo più triste e più brutto della storia penitenziaria italiana. Noi come associazione Antigone cerchiamo di portare alla luce le condizioni di tutti i detenuti,

più ricchi e meno ricchi, che sono la maggioranza. Non ho argomenti per dire se la Cancellieri si sia mossa anche per altri detenuti, oltre che per la Ligresti. La Cancellieri si è sinceramente occupata delle questione carceraria, è venuta ai nostri convegni, ha fatto progetti di riforma mettendo in piedi una commissione perché cambi la vita dei detenuti all’interno delle prigioni. Ora bisogna vedere cosa farà di concreto il Governo. Al netto del caso Ligresti, la Cancellieri è il miglior ministro della Giustizia degli ultimi 15 anni”.

   

Leave a Reply