Pattinaggio artistico, Anna De Falco vince il titolo di campionessa regionale Fisr

Giovedi 25 aprile ad Anguillara Sabazia si sono svolti i campionati Regionali 2 fase free valevoli per la qualificazione hai campionato italiani assoluti di categoria.

Il tuscia skating, unica società della provincia di Viterbo alla competizione federale, porta in gara ben 2 atlete. Matilde Paoletti classe 2015 nella categoria giovanissimi B e Anna De Falco classe 2012 nella categoria Allievi A.
Ottimi sono stati i risultati ottenuti dalle due atlete del tuscia Skating che portano a casa ottimi risultati valorizzando la nostra provincia.
Si aggiudica il titolo di Campionessa Regionale FISR 2024 Anna De Falco con un programma emozionante e ben pattinato, raggiungendo un punteggio di 39.38 con un distacco di ben 3 punti dalla seconda in classifica guadagnando così una buona posizione nel ranking nazionale e un posto per i prossimi campionati italiani assoluti che si svolgeranno a fine giugno.
Molto bene Anche la compagna di squadra Matilde Paoletti nella competitiva gara delle giovanissime.
Svolge un buon programma ma qualche piccola imperfezione non la portano a rimanere nella parte alta della classifica.
Migliora però il suo punteggio di ben 3 punti dall’ultima gara di campionato è questo fa capire che la piccola atleta sta svolgendo un buon lavoro.

Molto soddisfatto il tecnico Silvia Mangialardi che dichiara :” pur avendo avuto poco tempo tra la prima e la seconda fase siamo riusciti a migliorare il punteggio. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto, ma adesso dobbiamo lavorare per obiettivi più grandi!”.

Ringraziamo la campionessa Ludovica Delfino che cura le nostre coreografie, la supervisione di Erika Colaceci ( ex campionessa del mondo e allenatrice della scuola Fonte Roma Eur) sempre presente al cancelletto, la nostra sarta Karin Cratassa per i body meravigliosi, tutte le persone presenti ieri nonostante il giorno di festa alla gara e i genitori sempre pronti a sostenere queste piccole atlete.

Ora facciamo un grande in bocca al lupo alle nostre giovani promesse dei corsi formativi e amatoriali che gareggieranno al trofeo cuore Ardita di orte accompagnati dai tecnici Manuel Vagnoni e Elena Chiara.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE