Pd Viterbo: “Il Frecciarossa ad Orte è finalmente realtà”

VITERBO- Riceviamo e pubblichiamo: “Oggi, 27 Maggio alle ore 11 è stata presentata la nuova fermata del Frecciarossa alla presenza del Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti, del Presidente della Regione Umbria Donatella Tesei e dell’AD di Trenitalia Luigi Corradi. Il Frecciarossa ad Orte è finalmente realtà.
Nella stazione di Orte, a partire dal 13 Giugno fermeranno due treni in orario 6:41 da Roma direzione Torino e 22:20 proveniente da Milano verso Roma. Un grande risultato che permetterà il collegamento non solo verso i grandi centri urbani ma anche verso e per i medio e piccoli centri.
Un grande risultato per il territorio, un risultato della Regione Lazio, del Presidente Nicola Zingaretti, della giunta regionale e del consigliere Enrico Panunzi. Un lavoro con Trenitalia che parte dal 2018 e che ha come obiettivo non solo la fermata ferroviaria ma anche un potenziamento del trasporto pubblico regionale che possa rendere più accessibile e fruibile il servizio ferroviario. Ciò consentirà anche un alleggerimento del traffico automobilistico verso Roma, andando progressivamente verso un modello di sviluppo eco sostenibile, uno dei punti focali della Regione Lazio. Una tappa fondamentale sia per il turismo che per il rilancio dell’economia nell’Alto Lazio. Ringraziamo nuovamente la Regione Lazio che ha creduto fin da subito nel progetto e che ha lavorato duramente per realizzarlo”.

Segreteria Federazione Pd Viterbo

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE