Per CasaPound Vallerano gli spray al peperoncino vanno usati per difesa contro la violenza

VITERBO – Riveviamo dal Gruppo Consiliare CasaPound Vallerano e pubblichiamo. “Da una statistica emessa dal ministero degli interni, aggiornata a settembre dell’anno corrente, rileviamo che sono aumentati del 5% gli stranieri denunciati e arrestati per reati compiuti: un reato su tre è di fatto commesso da immigrati, pur rappresentando questi l’8% della popolazione residente in Italia.

È un dato di fatto che la vendita dello spray urticante al peperoncino è aumentata vertiginosamente negli ultimi anni proprio in concomitanza con l’aumento dei flussi migratorii, e che, ripetiamo, un uso sbagliato va sanzionato ad personam senza impedirne la fruizione a chi ha bisogno di sentirsi tutelato da tentativi di violenza.

“Basare la propria politica buonista sull’accoglienza e sulla sensibilizzazione, parole oltretutto abusate, ha fatto il suo tempo: l’immigrazione non è un argomento scottante, come sottolinea il sindaco, bensì è e rimane un problema causato dalla sinistra italiana, che deve essere risolto assolutamente per tutelare i nostri cittadini, tramite il rimpatrio immediato di chi infrange la legge“ dichiara il Consigliere Jacopo Polidori.

“Inoltre, se l’ordinanza è così importante, come mai la cittadinanza non ne è stata messa a conoscenza tramite manifesti, social o altri mezzi di informazione? La sola pubblicazione sull’albo pretorio online”- conclude Polidori- “non basta a far sì che la popolazione, che merita di conoscere queste importanti decisioni prese dal sindaco, venga a conoscenza dell’esistenza di tale documento”.

Ricordiamo pertanto che va data la possibilità di difesa personale a chiunque abbia bisogno di tutelarsi. Parlando di strumenti utilizzati in modo erroneo, quale lo spray al peperoncino, va sottolineato che un qualsiasi oggetto può trasformarsi in un’arma e ledere alla sicurezza e che le tragedie citate di Corinaldo e Torino hanno avuto come protagonisti proprio cittadini stranieri nell’uso criminale di tale spray”.

Gruppo Consiliare CasaPound Vallerano

Print Friendly, PDF & Email