Per l’Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra VT difficile trasferta sul campo di Palestrina

VITERBO – Trasferta difficile quella che attende stasera la Ortoetruria-WeCOM Stella Azzurra Viterbo impegnata sul parquet di Palestrina. Rivalità tradizionale a parte, l’impegno che attende la squadra viterbese è infatti di quelli tra i più complicati di tutta la stagione regolare per la qualità eccellente del roster prenestino. A giocatori di esperienza e categoria superiore come Rischia, Serino, Aimaretti, Molinari, Balboni e Cara ed a giovani validissimi, si è unito recentemente anche Gianmarco Rossi, altro elemento di notevole valore per il roster arancio verde.

La gara di andata vide la vittoria della Stella Azzurra con un tap-in di Cittadini sulla sirena finale a chiudere una partita molto bella e ben giocata da entrambe le parti e sempre in bilico per tutta la sua durata.
“La gara odierna – dichiara coach Fanciullo – sarà una partita da clima playoff, sia in termini di intensità che di valore tecnico. Palestrina è una compagine molto forte che schiera un roster certamente tra i migliori di entrambi i gironi e che non nasconde l’obiettivo di salire di categoria. Noi andremo a giocare la nostra partita con lo spirito giusto cercando di mettere in pratica il nostro gioco. Ovviamente cercheranno di impedircelo, ma ai ragazzi ho ribadito che questa è una partita di basket importante, certamente non facile, ma che va affrontata con la stessa concentrazione e la massima attenzione di tutte le altre che abbiamo giocato sino ad oggi. Siamo consapevoli che a questo dovrà aggiungersi un atteggiamento ulteriormente propositivo e la necessità di far circolare molto la palla. Mancano tre sole gare alla fine della prima fase stagionale e vogliamo cercare di arrivare bene alla seconda parte del campionato, per poi riuscire a disputare al meglio i playoff”.
Per la Stella convocati Price, Cittadini, Rogani, Navarra, Cecchini, Taurchini, Pebole, Meroi, Rovere, Rubinetti, Piazzolla e Casanova.
Palla a due alle ore 18,30 sotto la direzione di Pastore e Dinoi di Roma.
Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE