Per vincere la pace, confronto pubblico con Raffaella Bolini e Sergio Bassoli

VITERBO- Mercoledì 3 maggio alle 17:00, a piazza San Carluccio il Tavolo per la Pace di Viterbo insieme a Arci Viterbo organizza il convegno Per vincere la Pace, un confronto pubblico con Raffaella Bolini – Vicepresidente di Arci Nazionale – e Sergio Bassoli – coordinatore Rete Italiana Pace e Disarmo – sulle soluzioni pacifiche del conflitto Russo-Ucraino, per evitare una escalation mondiale e il pericolo nucleare e per il bene di tutti i popoli.

«Gli ultimi avvenimenti sul campo e le posizioni espresse dai vari protagonisti della scena politica dimostrano ancora una volta come in Ucraina si stia combattendo una guerra globale, contro i veri interessi dei popoli, e che, per fermare il massacro ed per evitare l’olocausto nucleare, non serve fornire armi, ma arrivare a un trattato di pace che salvaguardi entrambi i contendenti diretti. Ciò sarà possibile solo se la gente farà sentire la propria voce».

L’incontro fa parte degli appuntamenti del festival Resist di Arci Viterbo; il programma di Resist è disponibile sul sito www.arciviterbo.it.

Invitiamo i rappresentanti delle Istituzioni, dell’associazionismo e del volontariato, i giornalisti e tutte le cittadine e cittadini a partecipare all’incontro.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE