PESCIA ROMANA (Viterbo)- I Carabinieri della locale Stazione hanno assicurato alla giustizia con un’indagine lampo l’autore del furto di un motoveicolo Yamaha MT125.
Il furto era avvenuto nella notte scorsa nel vecchio borgo di Pescia Romana, dove il motoveicolo era stato parcheggiato regolarmente su strada. Grazie a una serrata attività investigativa, i militari sono riusciti a risalire all’identità del ladro in poche ore.
Le indagini hanno consentito di individuare il mezzo rubato, abbandonato nei pressi di una privata abitazione. Il motoveicolo è stato restituito al legittimo proprietario, visibilmente sollevato per il rapido intervento delle forze dell’ordine.
L’uomo, un 30enne di nazionalità romena con precedenti penali, è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Civitavecchia con l’accusa di furto aggravato.
Il presente comunicato viene condiviso dalla Procura della Repubblica di Civitavecchia, atteso l’interesse pubblico alla divulgazione della notizia.
PRESUNZIONE DI INNOCENZA
Il soggetto indagato è persona nei cui confronti vengono fatte indagini durante lo svolgimento dell’azione penale; nel sistema penale italiano la presunzione di innocenza, art 27 Costituzione, è tale fino al terzo grado di giudizio e la persona indagata non è considerata colpevole fino alla condanna definitiva.