Petizione Online per gli Autovelox nella Frazione della Quercia

di REDAZIONE-

VITERBO- I residenti della frazione della Quercia hanno deciso di unirsi per affrontare una preoccupante questione legata alla sicurezza stradale nella loro comunità. Una petizione online è stata lanciata su Change.org per richiedere misure efficaci contro la pericolosità delle strade locali. In particolare, l’attenzione è rivolta a un tratto stradale che attraversa il centro della Quercia e una parte di viale Fiume.

Gli abitanti della Quercia spiegano le ragioni dietro questa petizione, sottolineando l’estrema pericolosità del tratto stradale in questione. Questo tratto è densamente popolato e comprende l’ingresso alla Rsa Domus e numerose attività lavorative. Tuttavia, sembra che i veicoli che lo attraversano non rispettino né i limiti di velocità imposti dal centro abitato né gli attraversamenti pedonali. Gli incidenti stradali sono purtroppo frequenti, mettendo in evidenza la necessità di attuare misure di rallentamento, come l’installazione di autovelox, attraversamenti pedonali rialzati e il ripristino della segnaletica orizzontale ormai deteriorata.

I promotori della petizione sottolineano il grave rischio che i residenti della Quercia devono affrontare ogni volta che attraversano la strada. Le abitazioni e le attività commerciali sono distribuite su entrambi i lati della strada, il che rende inevitabile attraversarla molte volte al giorno. Nonostante incidenti gravi, tra cui la perdita di una vita di una signora, non siano stati sufficienti a portare cambiamenti significativi.

Attualmente, la petizione conta 36 firmatari, con il lancio avvenuto l’8 ottobre. La comunità della Quercia spera che questa iniziativa possa sensibilizzare le autorità competenti sulla necessità di adottare misure atte a proteggere la vita delle persone e degli animali. Resta da vedere se la petizione riuscirà a portare i cambiamenti tanto necessari per garantire la sicurezza stradale nella loro zona.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE