Piattaforme di trading: utenti in crescita per il broker FP Markets

Sono sempre più numerosi gli utenti che per la loro attività di investimento si affidano all’esperienza di FP Market. Una preferenza che ha origine da un‘offerta di trading altamente innovativa che, pur se formulata per supportare l’operatività di un’utenza professionale, sa rivolgersi anche a quella categoria di investitori con una scarsa esperienza sui mercati.

Il merito va alla scelta del broker di investire soprattutto nella tecnologia: un aspetto che ha permesso ai progettisti di sviluppare di una piattaforma di trading innovativa, ma in grado di garantire un’esperienza di trading user-friendly. In aggiunta, l’intermediario esporta la sua offerta in un’app ricca di funzioni, che dà accesso al tool di investimento anche da dispositivi mobili; il tutto affiancato alla possibilità di adoperare la Metatrader, disponibile gratuitamente sia in versione 4 sia in versione 5.

Con l’utilizzo della Metatrader, in particolare, il broker apre le porte alla possibilità di adoperare Expert Advisors, che possono essere installati sulla piattaforma per abilitare il trading automatizzato. L’opzione rappresenta infatti un valido supporto per moltissimi investitori, non soltanto coloro che non abbiano ancora a disposizione una propria strategia, ma anche quegli utenti che, non riuscendo a tenere a bada l’emotività, possono trarre un vantaggio dall’ingresso automatizzato sui mercati.

Asset negoziabili su FP Markets: dal trading CFD al DMA

Oltre all’accesso alla migliore tecnologia operativa, l’aspetto che, più di tutti, sembrerebbe aver spinto moltissimi risparmiatori a sottoscrivere un conto di trading proprio con FP Markets, è la possibilità di negoziare su piattaforme multiasset. Il broker, infatti, permette di investire sul mercato del forex, ma anche di fare trading con i Contratti per Differenza, con un’offerta che annovera oltre 10.000 sottostanti, fra materie prime, indici, azioni e cripotvalte.

A tutto ciò si aggiunge il fatto che FP Markets oggi affianca, alla classica operatività di trading con i CFD, il trading DMA sulle azioni, ovvero l’accesso diretto ai mercati azionari, mediante la celebre piattaforma IRESS. Questo tool, infatti, fa sì che l’investitore possa fruire di un modello di esecuzione ordine davvero professionale, che comprende non solo la visualizzazione dei prezzi live del mercato, ma anche la consultazione delle proposte di negoziazione e l’accesso diretto al book.

FP Markets e costi: dagli spread al primo deposito

Un altro aspetto che, nel corso del tempo, ha contribuito a fare di FP Markets un vero e proprio punto di riferimento per moltissimi trader è quello relativo ai costi. In linea a un modello operativo che punta a fornire importi altamente concorrenziali, il broker offre un’esperienza di trading completa a fronte di spread variabili, ma molto bassi, il cui livello minimo parte dalla cifra record di 0.0 pip sulle coppie di valute più importanti.

Sempre restando in tema di costi, un ulteriore vantaggio di scegliere FP Markets è quello di poter aprire un conto di investimento anche con un importo minimo. Per accedere alle piattaforme in modalità reale, basta infatti un primo deposito di sole 100 euro, di gran lunga minore rispetto a quanto richiesto da altri competitor.

A facilitare questa fase, la possibilità di adoperare diversi strumenti di pagamento, che comprendono la carta di credito o di debito, il bonifico bancario, ma anche numerosissimi wallet online, tra i quali vale la pena di ricordare Neteller, Skrill e Perfect Money. L’importo, naturalmente, è sempre versato istantaneamente e non prevede il pagamento di alcun costo di commissione.

FP Market e formazione

Una delle caratteristiche che oggi continua ad avvicinare gli utenti a FP Markets, è la qualità dell’offerta formativa. Sul sito ufficiale, infatti, è presente un’area ricca di risorse didattiche, in cui gli investitori possono trovare sia strumenti formativi di base sia materiale per approfondire le proprie conoscenze.

Completano il quadro, un’ampia gamma di podcast e webinar accuratamente proposti da esperti del settore, oltre a un blog costantemente aggiornato, che aiuta gli utenti a in formarsi sulle principali tematiche finanziarie.

I.P.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE