Piazza San Faustino si colora di bianco (VIDEO)

di MARIELLA ZADRO-

VITERBO- “Il bianco è la luce bellezza ed eleganza, per una sera vestiamo di bianco la storica p.zza San Faustino”. Questo il messaggio che hanno inviato gli organizzatori Proloco e comune di Viterbo, per sostenere l’evento annuale della White Dinner che si svolgerà venerdì 25 agosto dalle ore 20:00.
Il programma presentato questa mattina in conferenza stampa alla presenza del vicesindaco e assessore alla cultura Alfonso Antoniozzi, Irene Temperini, Vera Anelli della Proloco e il parroco del Sacro Cuore don Flavio Valeri.
white dinner conferenza 2L’evento vuole contribuire alla costruzione di un tessuto sociale, che si sta rilevando utile e proficuo al superamento di alcuni momenti di tensione che ultimamente si erano presentati tra gli abitanti del quartiere.
La piazza, fin dalle ore 14:30 si animerà per i preparativi, potrà accogliere circa 200 persone che porteranno tutto il necessario per allestire la tavola e il cibo da consumare in allegria dalle ore 20:00, ora di inizio della festa.
I fratelli Lattanzi, con la loro musica, allieteranno la serata, ricca di premi.
Gli ospiti potranno conoscere la storia del quartiere che li ospita, infatti la chiesa intestata a San Faustino e Giovita, prima sede dei Cavalieri di Malta o di Rodi, rimarrà aperta e sarà organizzata white dinneruna visita guidata al suo interno per scoprirne le bellezze storiche e architettoniche, per citarne una, in una cappella della chiesa è presente la pregevole icona della Madonna di Costantinopoli.
“Il quartiere per strapparlo al degrado, dobbiamo viverlo”
Queste le parole di Irene Temperini, apprezzate dai presenti.
Al termine della conferenza si è unita la sindaca Chiara Frontini, per un saluto.

  

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE