Pienone all’incontro di FdI, Ceccarelli “Siamo stati traditi ma torneremo ad amministrare il nostro comune”

di LIA SARACA –

MONTEFIASCONE ( Viterbo) – “Laboratorio Tuscia”: è lo slogan scelto da Fratelli d’Italia per l’incontro che si è svolto nella serata di ieri, 19 luglio, sul lungolago del colle. L’appuntamento ha registrato il gran pienone, aprendo i giochi in vista delle elezioni comunali previste a ottobre o a fine settembre. FdI ha di fatto espresso il pieno sostegno alla lista civica che, alla prossima competizione elettorale, vedrà scendere in campo i componenti di spicco della passata amministrazione comunale.

Promossa da Massimo Ceccarelli, membro del coordinamento regionale del partito, la riunione di ieri sera ha visto la partecipazione di Francesco Lollobrigida, capogruppo alla Camera dei deputati, del deputato Mauro Rotelli e del coordinatore provinciale Massimo Giampieri.Tra il numeroso pubblico anche Massimo Paolini, Orietta Celeste, Sandro Leonardi e Fabio Notazio.

Ed è stato proprio Ceccarelli ad aprire l’incontro ricordando la vittoria del 2016 sul centro sinistra con la lista civica Il Melograno. “Vi vedo combattivi e pronti come allora – ha dichiarato -. Apriamo qui il laboratorio e inizia la nostra battaglia per riprenderci quello che ci è stato tolto, pugnalati alle spalle da chi condivideva con noi la maggioranza. Siamo pronti a ritornare ad amministrare il nostro comune e a terminare i progetti iniziati. Appena insediati ci siamo trovati in difficoltà con i finanziamenti, poi la pandemia e 1 milione e 500 mila euro di debito da risanare. Ci siamo messi al lavoro con impegno, iniziando con le scuole per la sicurezza dei nostri figli. Poi i tanti progetti che stavamo per concludere ”.

Ceccarelli ha inoltre ricordato il lavoro svolto  a Montefiascone per portare il partito di FdI al 26% con un risultato importante alle elezioni regionali ed europee. “Personalmente, con tutta l’amministrazione, ho raggiunto il risultato di 1800 voti – ha evidenziato -. Poi sono iniziati da più parti gli attacchi personali. Questo non può accadere”.

Il sostegno del partito è stato sottolineato da Giampieri: “Questa comunità avrà accanto la classe dirigente di FdI – ha rimarcato rivolgendosi a Ceccarelli -. Capisco l’emozione, la rabbia e la voglia di gettare il cuore oltre l’ostacolo. E’giusto, sappiamo quanta voglia hai di rimetterti in campo per realizzare i progetti iniziati. Adesso l’interesse è rivolto a quello che avete davanti e alle progettualità pensate nell’interesse della vostra città”.

Parola a Rotelli che di seguito ha sottolineato l’importanza di Montefiascone, con l’auspicio che possa tornare ad essere punto di riferimento nel comprensorio lacustre. “La missione di una lista civica è quella di migliorare la quotidianità e farla diventare esempio – ha precisato -. A Montefiascone il centro destra è già stato forza di governo, ha già amministrato e siamo qui per appoggiare Massimo Ceccarelli e la comunità che lui rappresenta perché possa tornare a farlo”.

L’incontro si è poi concluso con l’intervento di Lollobrigida. “Sono stato eletto in questo collegio e sono contento di trovare tanti amici con i quali ho ricordato i tanti risultati ottenuti da FdI – ha terminato -. Grazie Massimo per il lavoro. La passione nobilita chi crede in quello che fa e tu lo fai, traspare dalla tua parole. Sono orgoglioso che tu possa rappresentare la nostra comunità e dimostrare che si può fare politica con passione, capacità e coerenza, raccogliendo i risultati che i cittadini possono vedere”.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE