Pierluigi Vito presenta il suo libro “Una pioggia di piccole stelle” alla libreria Etruria

VITERBO – L’assedio di Sarajevo raccontato al telefono, l’avventura dell’ultimo uomo uscito dalle Torri Gemelle, il viaggio di una madre per tornare nell’Ucraina in guerra, il Pirata alla sua ultima grande vittoria… Questo e molto altro racchiude “Una pioggia di piccole stelle”, il nuovo libro di Pierluigi Vito che verrà presentato alla Libreria Etruria venerdì 24 novembre alle ore 18.
Una raccolta di racconti che tiene insieme memoria e immaginazione, eventi storici e trame costruite per cercare un filo comune tra diverse sfaccettature della natura umana.
Il lettore viene trasportato sul treno Italicus un istante prima della partenza; accanto a un ladro che troverà in casa altrui un’inattesa occasione di redenzione; nel mezzo di una partita di calcio tra ragazzini che diventa sfida epica di valori e passioni.
L’ingiustizia delle discriminazioni, la lotta per trovare un senso alla vita, l’indecifrabile meraviglia delle relazioni tra esseri umani sono i temi forti racchiusi da queste piccole grandi storie.
Alla presentazione, insieme all’autore interverrà lo scrittore Franco Limardi.

Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE