Piloti degli Internazionali d’Italia Supermoto esplorano Viterbo prima delle gare

di REDAZIONE-

VITERBO- Nel cuore del quartiere medievale più antico d’Europa, i piloti degli Internazionali d’Italia Supermoto Wossner hanno avuto l’opportunità di scoprire le bellezze di Viterbo, città che ospiterà due gare del campionato questo fine settimana. Il tour, organizzato da Fxaction in collaborazione con il moto club Vit Motorsport, ha permesso ai motociclisti di esplorare il centro storico di Viterbo e concludersi in piazza dei Caduti, dove sono stati accolti dall’assessore allo Sport Emanuele Aronne.

La delegazione, composta da circa 20 piloti, era guidata dal campione italiano in carica Elia Sammartin, che ha elogiato l’iniziativa e ha espresso la sua sorpresa nel scoprire il ricco patrimonio storico di Viterbo: “Di solito, quando andiamo a correre le gare, non abbiamo mai modo di vedere le città che ci ospitano. Ho scoperto solo oggi il centro di Viterbo e sono rimasto veramente affascinato dalla sua storia. Voglio ringraziare tutti per averci dato questa possibilità.”

Il tour si è concluso con una foto di gruppo accanto alle moto di Sammartin e del pilota di casa Alessandro Labate, seguita da un saluto dell’assessore Aronne. Quest’ultimo ha sottolineato l’importanza dello sport come veicolo di promozione turistica per la città: “È bello accogliere tanti piloti che vengono da fuori per correre a Viterbo. Nella mia esperienza da arbitro di basket di serie A, ho vissuto lo sport anche come un modo per conoscere le città in cui si disputavano le partite. Per questo, da amministratore comunale, sono convinto che lo sport possa essere un ottimo veicolo di promozione turistica e sono contento che i piloti oggi abbiano apprezzato questa visita a Viterbo.”

Le due gare conclusive degli Internazionali d’Italia Supermoto Wossner si svolgeranno sul circuito di Viterbo domani e domenica. Si tratta di un’occasione emozionante sia per gli appassionati di sport motoristici che per coloro che desiderano scoprire la ricca storia e la bellezza di questa affascinante città medievale.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE