Pnrr, quarto giorno di lavori a Porta della Verità a Viterbo

di REDAZIONE-

VITERBO- Oggi è il quarto giorno di lavori a Porta della Verità, dove il secondo cantiere del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr) nel centro storico è diventato operativo il 7 luglio scorso. Mentre il primo cantiere in piazza del Comune sembra procedere senza intoppi verso la scadenza di settembre, il secondo è appena iniziato.

A causa della presenza di mezzi e operai, è stato imposto un divieto di circolazione nel tratto in uscita da Porta della Verità, in direzione di viale Raniero Capocci, con l’obbligo di svoltare a sinistra da via della Verità a via Nicolò della Tuccia. Questo è segnalato da una transenna posta in via della Verità, mentre il traffico in entrata dalla Porta in direzione di via Nicolò della Tuccia procede regolarmente, controllato da un semaforo.

Nella fase attuale dei lavori, è prevista la demolizione del marciapiede esistente lungo le mura, al fine di allargarlo e renderlo adatto alla circolazione ciclabile, come previsto dal progetto per la creazione della passeggiata ecologica intorno alle mura cittadine. Al posto del marciapiede in pietra, sorgerà una pista ciclopedonale, e lo stesso accadrà anche dalla parte opposta per proseguire lungo tutto viale Raniero Capocci. Complessivamente, per il tratto interessato, i lavori dovrebbero durare circa un anno e mezzo.

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE