di ALESSANDRO PIERINI-
Il big match della 12ª giornata è finito a reti inviolate e con pochissime emozioni.
La FC Viterbo ha pareggiato contro il Campus Eur nello scontro diretto giocato questa mattina a Vignanello. Pochissime emozione durante il match, ma i padroni di casa non hanno sfruttato la superiorità numerica durante l’ultimo quarto d’ora di gioco.
Mister Castagnari proponeva il 3-5-2 con Kordic e Cissè punte pesanti per ricercare una buona presenza in area avversaria; a centrocampo Priorelli guidava il gioco affiancato da Seck e Fimiani mentre Orlandi e Nesta erano sulle fasce; il pacchetto arretrato vedeva il trio di centrali Lo Zito-Morariu-Paganelli davanti al portiere Marasca.
Il primo tempo vedeva la difese imporsi costantemente sugli attacchi avversari. Nessun tiro in porta veniva registrato e le due squadre facevano fatica a trovare spunti interessanti per servire le proprie punte.
A centrocampo si svolgeva maggiormente il gioco, ma tanta imprecisione condiva l’impostazione di gioco.
Si andava negli spogliatoi a reti inviolate ed il rientro in campo è sulla falsa riga del primo tempo: difese attente ed attacchi con le armi bagnate.
Su azione da calcio d’angolo al 55º gli ospiti sfioravano il vantaggio, ma c’era il salvataggio sulla linea di porta da parte della difesa gialloblu.
Al 78º, dopo un contrasto di gioco, Visconti veniva espulso dal direttore di gara per un pugno in faccia a Orlandi e la FC Viterbo era in superiorità numerica.
La gara non viveva di altre emozioni, terminava a reti inviolate e la posta in palio veniva divisa dalle due squadre.
Pareggio giusto per quanto fatto vedere in campo ed il nuovo mister Castagnari ha esordito in campionato con un pareggio.
FC VITERBO- CAMPUS EUR 0-0
FC VITERBO (3-5-2): Marasca; Lo Zito, Paganelli, Morariu; Nesta, Fimiani, Priorelli, Seck (38ºst Signate), Orlandi; Cissè, Kordic
A disposizione: Bertollini, Pompei, Forcillo, Mancarella, Ciucci, Ottaviani, Varriale, D’Elia
Allenatore: Massimo Castagnari
CAMPUS EUR: Bertini; Ilari, Baronci, Bergamini, Treccarichi, Pellegrino, Visconti, Calveri, Bussi, Necci (23ºst Bonini), Chimenti (23ºst De Vincenzo)
A disposizione: Milan, Mancini, Bussone, Maccari, Renzetti, Cinelli, Giuncato
Allenatore: Daniele Scarfini
ARBITRO: Nicole Puntel di Tolmezzo
1º ASSISTENTE: Leonardo Valenti di Roma2
2º ASSISTENTE: Guglielmo Iozzia di Roma1
Ammonizioni: 17ºpt Seck (VT), 24ºpt Kordic (VT), 33ºpt Treccarichi (CE), 35ºpt De Vincenzo (CE), 35ºpt Morariu (VT)
Espulsioni: 33ºst Visconti (CE), 41ºst Scarfini all. (CE)
Angoli: 6-4 per la FCVT
Note: –
Lega Nazionale Dilettanti LND Lazio #viterbeselg1908 #viterbese #FCViterbo #viterbo #gialloblu #eccellenzalazio #lnd #fcviterbocampuseur #campuseur #roma #live