POGGIO MIRTETO- I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Poggio Mirteto hanno denunciato a piede libero un 30enne del posto per guida senza patente e guida in stato di ebbrezza.
L’uomo, nel corso di un servizio perlustrativo, è stato fermato dai militari dell’Arma lungo una delle principali arterie stradali della Bassa Sabina mentre, a bordo di una moto, stava facendo rientro a casa.
Durante le fasi di identificazione, egli palesava evidenti sintomi riconducibili ad un probabile abuso di bevande alcoliche e veniva pertanto sottoposto ad accertamento etilometro i cui risultati evidenziavano un tasso alcolemico di ben tre volte superiore rispetto al limite previsto dal Codice della Strada (0,5 g/l).
Inoltre lo stesso risultava privo della patente di guida prevista per la conduzione dei motoveicoli in quanto mai conseguita.
Al termine degli accertamenti, i militari hanno affidato la moto ad una terza persona di fiducia in grado di condurla fino al luogo di custodia. Il 30enne è stato invece deferito all’Autorità Giudiziaria e segnalato alla Prefettura di Rieti.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.
Poggio Mirteto, i Carabinieri denunciano un uomo per essersi messo alla guida di una moto senza patente e in stato di ebrezza
Articoli correlati
-
Carabinieri feriti a Guidonia Montecelio durante un servizio di perlustrazione, NSC Roma: “Stillicidio senza fine, si approvi subito il Decreto Sicurezza”
-
Magliano Sabina, i Carabinieri arrestano un giovane e ne denunciano un altro per spaccio di sostanze stupefacenti
-
L’Arma dei Carabinieri saluta tre militari che lasciano il servizio attivo
-
Bassa Sabina, individuato e arrestato latitante sfuggito alla cattura