POGGIO MIRTETO (Rieti)- I Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Poggio Mirteto hanno denunciato a piede libero, per guida in stato di ebbrezza, un quarantenne di origini straniere ma residente da tempo nella provincia di Roma.
L’uomo, mentre era alla guida della propria autovettura sulla S.S. 4 “Salaria”, giunto all’altezza del comune di Nerola (RM), per cause in corso di accertamento, ha improvvisamente perso il controllo del mezzo, scontrandosi con un altro veicolo proveniente dalla direzione opposta.
I militari intervenuti a seguito dell’incidente, avendo notato evidenti sintomi riconducibili all’abuso di bevande alcoliche, hanno sottoposto l’interessato ad accertamento tramite etilometro che ha rilevato un tasso alcolemico pari a 2,99 g/l, quindi molto superiore rispetto al limite previsto dal Codice della Strada (0,5 g/l).
Per tale motivo, l’uomo è stato deferito alla Procura della Repubblica di Rieti e, contestualmente, si è proceduto al ritiro della patente di guida e al sequestro amministrativo dell’auto.
Si dà atto, come di consueto, che il procedimento penale è ancora nella fase delle indagini preliminari e che eventuali responsabilità penali saranno valutate dall’Autorità Giudiziaria.