Pokerissimo Ecosantagata, Anguillara battuta 3-1

NEPI ( Viterbo) – Prosegue la corsa dell’Ecosantagata Civita Castellana, che al palazzetto di Nepi centra la quinta vittoria consecutiva, battendo per 3-1 la Naturenergy Anguillara.

Nella diciottesima giornata di campionato, i rossoblù partono con Cordano alzatore, Rossi opposto, Defabritiis e De Paola schiacciatori, Ceccobello e Consalvo centrali, con Andreini libero.

Nei primi punti è subito grande ritmo dell’Ecosantagata, ma l’Anguillara riesce a reagire e recuperare quasi tutto lo svantaggio. Il nuovo allungo arriva a metà set, quando Civita Castellana rimette la marcia giusta e chiude il parziale 25-19 in suo favore.

Nel secondo set la sfida è bellissima, le due squadre combattono punto a punto dall’inizio alla fine e a spuntarla è l’Anguillara, che trova lo sprint vincente e riequilibra la partita con il parziale di 27-29.

Da lì in poi, però, va in scena la grande reazione dell’Ecosantagata Civita Castellana, che domina letteralmente il resto della partita. Nel terzo set i rossoblù spadroneggiano per 25-11 e nel quarto game, nonostante la prevedibile e combattiva reazione dell’Anguillara, vincono ancora 25-19.

Finisce quindi 3-1 per l’Ecosantagata, che con questo preziosissimo successo, il quinto di fila, si mantiene solitaria al quarto posto in classifica, sale a quota 38 punti in classifica, complice la sconfitta del Tuscania a Santa Croce, avvicina ulteriormente la zona playoff, ora distante 6 punti.

Ecosantagata Civita Castellana – Naturenergy Anguillara 3-1 (25-19; 27-29; 25-11; 25-19)

Print Friendly, PDF & Email
Condividi con:
LEGGI TUTTE LE NOTIZIE